Axios Italia ci ha comunicato che in seguito ad un improvviso malfunzionamento tecnico delle piattaforme web si è reso necessario un intervento di manutenzione straordinaria, la società Axios Italia, sta lavorando per ripristinare i servizi web nel più breve tempo possibile contando di iniziare a rendere disponibili alcuni servizi a partire dalla giornata di mercoledì.
Ci scusiamo per il disservizio
********************
Si comunica che, in base al DECRETO-LEGGE 1 aprile 2021, n. 44, e alla O.M. del Ministro della salute del 2 aprile 2021, dal 7 aprile 2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado; le attività didattiche si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
Classi prime in presenza con le consuete modalità;
Classi seconde e terze proseguono con la didattica a distanza.
È consentita la presenza solo di alunni con BES in piccolo gruppo.
Si precisa che per le classi di Scuola Secondaria sarà mantenuto l’orario attualmente in vigore e che tali disposizioni sono previste, al momento, fino al 20 aprile 2021 compreso.
Eventuali variazioni e nuove disposizioni saranno comunicate successivamente.
**************
Per conoscere le modalità didattiche e organizzative del nostro Istituto, nei tre ordini di scuola, a partire da lunedì 15 marzo 2021 Clicca Qui.
Per guardare il servizio completo di TV1
Presentazione Offerta Formativa a.s. 2021/2022 |
Scuola Secondaria I Grado |
|
Scuola Primaria Isidoro |
Scuola Primaria Pestello |
Scuola Primaria Mercatale |
Scuola dell’Infanzia Isidoro |
Scuola dell’Infanzia Pestello |
Scuola dell’Infanzia Rendola |
******************
Si rende noto a tutti gli studenti e a tutti i docenti che avessero difficoltà a svolgere o fruire del servizio di Didattica a Distanza per limiti di disponibilità di giga nella connessione, che su iniziativa del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione molte imprese del settore propongono offerte temporanee gratuite di giga per i propri clienti.
L’iniziativa è illustrata sul sito del Ministero https://innovazione.gov.it/coronavirus-solidarieta-digitale-in-tutta-italia/, e l’elenco delle imprese, con le rispettive modalità di adesione alle offerte, può essere consultato alla pagina https://solidarietadigitale.agid.gov.it/, inserendo la parola chiave GIGA nel riquadro della funzione Cerca.
Funzione “Collabora” del Registro Elettronico
BREVE GUIDA PER ALUNNI E GENITORI