Ultima modifica: 28 Giugno 2020

Esperienze Scuola Infanzia

DIDATTICA A DISTANZA – SCUOLE DELL’INFANZIA

Cari genitori,

ecco la sezione del sito dove potete trovare qualche indicazione su cosa proporre ai vostri bambini in questo periodo. Vi vogliamo fare sapere che ci siamo, in un momento così delicato la scuola vi è vicina e le maestre stanno continuando a lavorare per la didattica.

In questa pagina viene proposto diverso materiale, organizzato in macroaree, che le insegnanti aggiorneranno settimanalmente.

L’intento è quello di non fare perdere ai bambini il senso di comunità e le abitudini scolastiche, aiutandoli a trascorrere il tempo in modo costruttivo e sereno.

Le insegnanti delle Scuole dell’Infanzia.

I PROGETTI AI QUALI COLLABORIAMO:
  • Iniziativa della Regione Toscana “L’educazione da zero a sei anni non si ferma” VEDI QUI
  • Progetto di Teletruria in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale “Scuola Da Fuoriclasse” VEDI QUI
  • Progetto Regionale “Leggere:Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza” VEDI QUI

LETTURE IN FAMIGLIA

COSTRUIRE E SPERIMENTARE