Ultima modifica: 6 Luglio 2022

SCUOLA INFANZIA a.s.2022/23

Le nostre Scuole nell’a.s. 2022/23 offriranno i seguenti orari:

Isidoro Del Lungo dalle ore 08:40 alle ore 17:00

Vittorio Emanuele II – Pestello dalle ore 08:30 alle ore 17:00

Il Prato – Rendola dalle ore 09:00 alle ore 17:00

SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE L’INGRESSO  ANTICIPATO clicca qui per il comunicato

Alle ore 8:00 scuola infanzia Isidoro Del Lungo e Pestello

Alle ore 8:30 scuola infanzia Rendola

Clicca qui per il MODULO di richiesta

Si comunica che le sezioni saranno disponibili da settembre 2022.

Per gli alunni anticipatari (nati nel 2020 entro il 30/04), la conferma del posto sarà data a dicembre 2022 ed inizieranno a frequentare dal 16/01/2023.

***************************

CALENDARIO SCOLASTICO D’ISTITUTO -2022/23 – Inizio lezioni – orario- clicca qui per visualizzare

***************************

EDUCAZIONE MOTORIA CLASSI 5° SCUOLA PRIMARIA clicca qui per il comunicato

****************************

I TABELLONI DEGLI ESITI DEGLI ESAMI CONCLUSIVI DEL PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE SARANNO ESPOSTI DAL 28/06/2022

NELL’ATRIO DELLA SEDE  CENTRALE DELL’ISTITUTO (Piazza C. Battisti – Montevarchi)

Per confermare l’iscrizione alla scuola superiore è sufficiente un’autocertificazione

attestante il superamento dell’esame di licenza scuola secondaria di primo grado con votazione.

Nel registro elettronico alla sezione Curriculum – Documenti di segreteria è disponibile la pagella di ammissione agli esami e la certificazione delle competenze.

Il titolo di studio (DIPLOMA) sarà disponibile da Aprile 2023

*********************************

SI COMUNICA CHE:

Le classi/sezioni per la scuola secondaria di primo grado, scuola primaria e infanzia, saranno pubblicate i primi giorni di settembre (entro il 10/09/2022) all’interno dell’atrio della sede centrale.

********

I LIBRI DI TESTO ALLA SCUOLA MEDIA SONO UGUALI IN TUTTE LE SEZIONI.

Le liste dei libri di testo sono pubblicate sul sito della scuola alla sezione Libri di Testo

******************

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I SERVIZI SCOLASTICI DI

MENSA E TRASPORTO

COMUNE DI MONTEVARCHI clicca qui

***********

SCARICA QUI LA DOMANDA D’ISCRIZIONE alla Scuola INFANZIA a.s. 2022/23

Alla domanda deve essere allegata  la fotocopia dei documenti d’identità e Codice Fiscale dei genitori e del bambino/a.

Le domande devono essere consegnate in forma cartacea alla segreteria didattica della scuola, su appuntamento da richiedere tramite mail ad aric81100b@istruzione.it

Indicando cognome nome e recapito telefonico di un genitore.

Si ricorda inoltre l’Obbligo Vaccinale, come da L.119/2017 è requisito di accesso per la frequenza nelle scuole dell’infanzia, già dall’a.s. 2017/18. La Legge 172/2017 ha introdotto l’anagrafe vaccinale per la Regione Toscana, la scuola trasmetterà gli elenchi degli iscritti alla Azienda Sanitaria Locale per gli adempimenti di competenza, gli alunni che non risulteranno in regola NON potranno frequentare la Scuola dell’Infanzia.

***********

A.S.2022/23

MODULISTICA ALUNNI

Per la scuola Infanzia e Primaria allegati numeri 1-2-3-4

Per la scuola Media allegati numeri 1-2-3-4-5

Si precisa che  l’allegato n°5 “Uscita autonoma” per gli alunni della scuola media è da riferirsi per l’uscita al termine delle lezioni, per esigenze personali straordinarie di uscita anticipata, l’alunno dovrà essere ritirato da un genitore o persona delegata elencata nell’allegato n.1.
Allegato n° 1

Deleghe ritiro alunni

Allegati n° 2-3

Uscite didattiche / Dati personali