Ultima modifica: 6 Settembre 2021

Famiglie

CALENDARIO RIUNIONI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME  e NUOVI ISCRITTI SCUOLA INFANZIA

Gli incontri saranno effettuati nel resede scolastico (cortile interno) della sede dell’Istituto – Piazza C. Battisti, 33 – Montevarchi

SCUOLA INFANZIA – Mercoledì 08/09/2021

  • Ore 17:00 Infanzia Isidoro Del Lungo
  • Ore 18:00 Infanzia “Vittorio Emanuele II” – Pestello
  • Ore 19:00 Infanzia “Il Prato” – Rendola

SCUOLA PRIMARIA – Giovedì 09/09/2021

  • Ore 17:00 Primaria Isidoro Del Lungo
  • Ore 18:00 Primaria Pestello
  • Ore 19:00 Primaria “Giotto” – Mercatale

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Sabato 11/09/2021

  • Ore 09:00 Secondaria “Petrarca” sezioni A – B
  • Ore 10:30 Secondaria “Petrarca” sezioni C-D-E

*************

Le classi prime delle scuole primarie e le sezioni delle scuole infanzia, saranno visibili all’albo della sede centrale da venerdì 3 settembre 2021

*****************

AVVISO

inizio attività scuola estate per la scuola secondaria di I grado

Gli alunni iscritti al piano scuola estate delle classi 2° e 3° della scuola secondaria di I grado inizieranno le attività lunedì 6 settembre 2021, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Se vorranno uscire in modo autonomo, dovranno portare il modello (all. n. 5 di uscita autonoma) firmato dai genitori.

****************

01/09/2021

Si comunica che le classi prime della scuola secondaria di I grado sono visibili all’albo della sede centrale

Si comunica ai genitori che le credenziali per l’accesso al registro elettronico PER GLI ALUNNI CHE PROVENGONO DALLE NOSTRE SCUOLE PRIMARIE

sono le stesse utilizzate nell’a.s. 2020/21

Per gli alunni che provengono da altri istituti saranno inviate nei prossimi giorni

*********

A.S.2021/22

Si invitano i genitori degli alunni iscritti al nostro istituto a compilare  e consegnare entro il 24/09/2021 alle insegnanti di classe dei propri figli la modulistica sotto allegata:

Per la scuola Infanzia e Primaria allegati numeri 1-2-3-4

Per la scuola Media allegati numeri 1-2-3-4-5

Gli alunni della scuola secondaria se vorranno uscire da soli fin dal primo giorno di scuola

dovranno consegnare l’allegato n. 5  in classe ai professori il 15/09/2021 . 

 

Si precisa che  l’allegato n°5 “Uscita autonoma” per gli alunni della scuola media è da riferirsi per l’uscita al termine delle lezioni, per esigenze personali straordinarie di uscita anticipata, l’alunno dovrà essere ritirato da un genitore o persona delegata elencata nell’allegato n.1.
Allegato n° 1 

Deleghe ritiro alunni

Allegati n° 2-3

Uscite didattiche / Dati personali

Allegato n° 4

Numeri telefonici utili

Allegato n° 5

Uscita autonoma alunni secondaria

*******

AVVISI a.s. 2021/22

CALENDARIO RIUNIONI con i genitori degli alunni nuovi iscritti a.s. 21/22

Le riunioni sono riservate ai genitori degli alunni nuovi iscritti alla scuola infanzia e  iscritti alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado

*************

CALENDARIO SCOLASTICO D’ISTITUTO con inizio lezioni e festività a.s. 2021/22 clicca qui

***********

Le lezioni inizieranno Mercoledì 15/09/2021

*********

I libri di testo per la scuola media sono uguali in tutte le sezioni – la lista dei libri è pubblicata alla sezione libri di testo.

************

Iscrizioni alla scuola dell’Infanzia a.s.2021/22

SCARICA QUI LA DOMANDA D’ISCRIZIONE a.s.2021/22

Alla domanda deve essere allegata  la fotocopia dei documenti d’identità e Codice Fiscale dei genitori e del bambino/a.

Le domande devono essere consegnate in forma cartacea alla segreteria didattica della scuola, su appuntamento da richiedere tramite mail ad aric81100b@istruzione.it. Indicando cognome nome e recapito telefonico di un genitore.

Si ricorda inoltre l’Obbligo Vaccinale, come da L.119/2017 è requisito di accesso per la frequenza nelle scuole dell’infanzia, già dall’a.s. 2017/18. La Legge 172/2017 ha introdotto l’anagrafe vaccinale per la Regione Toscana, la scuola trasmetterà gli elenchi degli iscritti alla Azienda Sanitaria Locale per gli adempimenti di competenza, gli alunni che non risulteranno in regola NON potranno frequentare la Scuola dell’Infanzia.

*****************

NUOVE COMUNICAZIONI SU ASSENZE ALUNNI E LORO GIUSTIFICAZIONE

  1. DICHIARAZIONE per Assenze dovute a malattia
  2. DICHIARAZIONE per Assenze NON dovute a malattia
  3. Ordinanza n.47 del 13/04/2021

*****************

ORDINANZE DI ZONA ROSSA che hanno portato alla chiusura della scuola dal 15/03/2021 al 31/03/2021 e lezioni in DAD.

Ordinanza N. 19 del 13/03/2021 Regione Toscana

Ordinanza N. 30 del 20/03/2021 Regione Toscana

Ordinanza N. 75 del 27/03/2021 Ministero della Salute

**************

REGISTRO ELETTRONICO

Qui in allegato le indicazioni per l’utilizzo del Registro Elettronico –

clicca qui

***************

 


 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "famiglie"

15 Set 2021 Consegna psw per Registro Elettronico – alunni scuola secondaria

Allegati Comunicato_consegna_psw_alunni_secondaria (88 kB)

13 Set 2021 Estensione dell’obbligo di Certificazione verde COVID-19 per l’accesso alle strutture scolastiche.

Allegati Estensione_dellobbligo_della_certificazione_verde_COVID_19_per_laccesso_alla_strutture__scolastiche (234 kB)

3 Set 2021 COMUNICATO AI GENITORI DEGLI ALUNNI PER SCIOPERO NAZIONALE COMPARTO SCUOLA DEL 15 SETTEMBRE 2021 INDETTO DA ANIEF E SISA

comunicato_alle_famiglie_sciopero_Anief_e_Sisa_del_15-9-2021 Allegati comunicato_alle_famiglie_sciopero_Anief_e_Sisa_del_15-9-2021 (932 kB)

30 Ago 2021 Comunicato Green pass del 30 agosto 2021

comunicato green pass del 30 agosto 2021 con protocollo Allegati comunicato green pass del 30 agosto 2021 con protocollo (180 kB)

2 Ago 2021 Calendario riunioni con genitori alunni nuovi iscritti a.s.2021/22

Allegati Calendario_riunioni_con_i_genitori_degli_alunni__nuovi_iscritti_a.s._2021-22 (97 kB)