Famiglie
SI COMUNICA CHE LE DOMANDE di ISCRIZIONE
PRESENTATE ALLE NOSTRE SCUOLE DELL’INFANZIA
(Isidoro Del Lungo – “Vittorio Emanuele II” Pestello – “Il Prato” Rendola)
SONO STATE TUTTE ACCOLTE
SCUOLE PRIMARIE E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Le domande sono state tutte accolte
Le classi/sezioni saranno pubblicate i primi giorni di settembre nell’atrio della sede dell’Istituto (Piazza C. Battisti, 33 – Montevarchi).
Si ricorda ai genitori di iscrivere i propri figli ai servizi scolastici mensa (obbligatoria per infanzia e primaria) e trasporto (per chi ne ha necessità) informandosi presso il Comune di Montevarchi.
Il calendario scolastico con la data esatta di inizio lezioni sarà pubblicato non appena disponibile.
Le liste dei libri di testo saranno pubblicate qui sul sito nell’apposita sezione “LIBRI di TESTO” nel mese di giugno.
Qualsiasi aggiornamento riguardo a incontri e/o riunioni (presumibilmente i primi giorni di settembre) sarà pubblicato su questa pagina, si chiede pertanto di controllarla periodicamente
*************************
DOMANDA di ISCRIZIONE alla Scuola Infanzia a.s. 2023/24
Clicca qui per scaricare il modulo
**********************************
SCUOLA INFANZIA a.s.2023/24
Le nostre Scuole nell’a.s. 2023/24 offriranno i seguenti orari:
Isidoro Del Lungo dalle ore 08:40 alle ore 17:00 (possibilità di ingresso anticipato alle ore 08:00)
Vittorio Emanuele II – Pestello dalle ore 08:30 alle ore 17:00 (possibilità di ingresso anticipato alle ore 08:00)
Il Prato – Rendola dalle ore 09:00 alle ore 17:00 (possibilità di ingresso anticipato alle ore 08:30)
Per gli alunni anticipatari (nati nel 2021 entro il 30/04), la conferma del posto sarà data a dicembre 2023 ed inizieranno a frequentare dal 15/01/2024.
SCUOLA PRIMARIA a.s.2023/24 – classi prime
Le nostre Scuole nell’a.s. 2023/24 offriranno i seguenti orari:
1) Isidoro Del Lungo dalle ore 08:30 alle ore 12:30 (due giorni 08:30 – 16:30) Tempo Normale
2) Isidoro Del Lungo dalle ore 08:30 alle ore 16:30 tutti i giorni Tempo Pieno
Pestello dalle ore 08:30 alle ore 12:30 (due giorni 08:30 – 16:30) Tempo Normale
Giotto – Mercatale dalle ore 08:10 alle ore 16:10 tutti i giorni Tempo Pieno
……………………………………..
LE CLASSI 4° e 5° della scuola primaria a Tempo Normale entreranno alle ore 08:00 da Lunedì a Giovedì
(per l’inserimento dell’Educazione Motoria con docente specializzato)
SCUOLA SECONDARIA PETRARCA a.s.2023/24 – classi prime
Da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00
**********
Clik sotto
LETTERA DEL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE
Scelta degli studi dopo la Scuola Secondaria di I° Grado
********************
Comunicato per il pagamento di gite e uscite didattiche a.s.2022/23
Clicca qui
************
SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO A.S. 2022/23
per Studenti – Genitori – Docenti – Personale ATA
clicca qui per il comunicato
**********
GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE – SCUOLA MEDIA
Le assenze per gli alunni della Scuola Media dovranno essere giustificate con il libretto delle giustificazioni.
Il libretto deve essere ritirato da un genitore in portineria (il genitore dovrà firmare in presenza del collaboratore scolastico).
Gli alunni delle classi 2° e 3° possono utilizzare il libretto dello scorso anno scolastico.
******************
LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI INGRESSO ANTICIPATO E’ SCADUTA
ULTERIORI ALTRE DOMANDE SARANNO VALUTATE SECONDO
LA DISPONIBILITA’ DEI SINGOLI PLESSI
COMUNICATO Ingresso anticipato scuola Primaria a.s.2022/23 clicca qui
MODULO di richiesta ingresso anticipato SCUOLA PRIMARIA clicca qui
MODULO di richiesta ingresso anticipato SCUOLA INFANZIA clicca qui
******
MENSA SCOLASTICA
Comune di Montevarchi a.s. 2022-23
Comunicazioni alle famiglie
Menù Autunno 2022
***************
Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022/2023.
Clicca qui per scaricare il comunicato.
*********
SCUOLA INFANZIA a.s.2022/23
Le nostre Scuole nell’a.s. 2022/23 offriranno i seguenti orari:
Isidoro Del Lungo dalle ore 08:40 alle ore 17:00
Vittorio Emanuele II – Pestello dalle ore 08:30 alle ore 17:00
Il Prato – Rendola dalle ore 09:00 alle ore 17:00
Per gli alunni anticipatari (nati nel 2020 entro il 30/04), la conferma del posto sarà data a dicembre 2022 ed inizieranno a frequentare dal 16/01/2023.
***************************
CALENDARIO SCOLASTICO D’ISTITUTO -2022/23 – Inizio lezioni – orario- clicca qui per visualizzare
***************************
EDUCAZIONE MOTORIA CLASSI 5° SCUOLA PRIMARIA clicca qui per il comunicato
****************************
I LIBRI DI TESTO ALLA SCUOLA MEDIA SONO UGUALI IN TUTTE LE SEZIONI.
Le liste dei libri di testo sono pubblicate sul sito della scuola alla sezione Libri di Testo
******************
SCARICA QUI LA DOMANDA D’ISCRIZIONE alla Scuola INFANZIA a.s. 2022/23
Alla domanda deve essere allegata la fotocopia dei documenti d’identità e Codice Fiscale dei genitori e del bambino/a.
Le domande devono essere consegnate in forma cartacea alla segreteria didattica della scuola, su appuntamento da richiedere tramite mail ad aric81100b@istruzione.it
Indicando cognome nome e recapito telefonico di un genitore.
Si ricorda inoltre l’Obbligo Vaccinale, come da L.119/2017 è requisito di accesso per la frequenza nelle scuole dell’infanzia, già dall’a.s. 2017/18. La Legge 172/2017 ha introdotto l’anagrafe vaccinale per la Regione Toscana, la scuola trasmetterà gli elenchi degli iscritti alla Azienda Sanitaria Locale per gli adempimenti di competenza, gli alunni che non risulteranno in regola NON potranno frequentare la Scuola dell’Infanzia.
***********
A.S.2022/23
MODULISTICA ALUNNI
Per la scuola Infanzia e Primaria allegati numeri 1-2-3-4
Per la scuola Media allegati numeri 1-2-3-4-5
Si precisa che l’allegato n°5 “Uscita autonoma” per gli alunni della scuola media è da riferirsi per l’uscita al termine delle lezioni, per esigenze personali straordinarie di uscita anticipata, l’alunno dovrà essere ritirato da un genitore o persona delegata elencata nell’allegato n.1.
Allegato n° 1 | Allegati n° 2-3 | Allegato n° 4 | Allegato n° 5 |
*************
NUOVE COMUNICAZIONI SU ASSENZE ALUNNI E LORO GIUSTIFICAZIONE
*****************
INFORMAZIONI SULL’ACCOUNT PER STUDENTI _ GSUITE
**********
REGISTRO ELETTRONICO
Qui in allegato le indicazioni per l’utilizzo del Registro Elettronico –
***************